Vision & Mission

 

Jeans Market Srl ha un obiettivo importante: il miglioramento costante. Per fare ciò abbiamo scelto la cultura della qualità per operare nel mercato.
Jeans Market ha scelto di impostare la propria “mission” competitiva in chiave di qualità e considera la cultura della qualità elemento fondamentale del patrimonio aziendale.
La filosofia della qualità è coerente con le strategie aziendali che basano la loro divulgazione attraverso il metodo del knowledge-management e considera come riferimento principale le esigenze ed aspettative dei clienti.
 
La filosofia aziendale verte nell’individuare obiettivi ed indirizzi volti a:

  • Garantire la qualità dei prodotti immessi sul mercato ed anticipando le richieste del cliente per meglio fidelizzarlo attraverso la sua crescente soddisfazione dei servizi/prodotti offertegli.
  • Offrire nuovi servizi/prodotti sviluppando processi di diversificazione nelle attuali fasi lavorative.
  • Garantire il costante controllo dei processi organizzativi e gestionali al fine di migliorare costantemente l’intera filiera produttiva.

 
 
A fronte di tale mission Jeans Market Srl si pone i seguenti obiettivi:Jeans Market Srl ha un obiettivo importante: il miglioramento costante. Per fare ciò abbiamo scelto la cultura della qualità per operare nel mercato.

  • individuazione delle esigenze del cliente aumentandone la soddisfazione.
  • definizione e rispetto delle specifiche di prodotto, processo e servizio.
  • ricerca di un elevato standard del servizio/prodotto offerto.
  • efficienza operativa dei processi.
  • continuo miglioramento dei processi e dei prodotti.
  • raggiungimento degli obiettivi.

In questo ruolo la proprietà e il management sono impegnati in prima linea a promuovere tutte le attività volte ad accrescere un continuo miglioramento.
 
Iter per il raggiungimento degli obiettivi prefissati:

  • predisporre, attuare, monitorare i processi per la gestione della qualità e la sicurezza affinché essi siano conformi alle norme.
  • diffusione massima della filosofia per la qualità e la sicurezza, per l’ambiente e la responsabilità sociale affinché gli obiettivi siano raggiunti da tutto il personale dell’azienda.
  • continuo miglioramento dei processi/prodotti ricorrendo a strumenti adeguati con coinvolgimento di tutto il personale.
  • mantenere costantemente monitorato il grado di conformità del sistema alle norme e delle leggi applicabili.
  • periodico riesame sullo stato e sulla prestazione dei sistemi di gestione della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e della responsabilità sociale attraverso specifici incontri.
  • implementazione dei programmi di formazione del personale a tutti i livelli aziendali per la diffusione della filosofia della qualità.
  • promozione di azioni preventive utili ad anticipare gli scostamenti dagli standard di prodotto, processo e sistema.
  • coinvolgimento dei fornitori per un miglioramento delle prestazioni.
  • continuo miglioramento del livello della comunicazione interna ed esterna dell’azienda.

La proprietà prefissa gli obiettivi ed i traguardi nei piani operativi. I manager di Jeans Market partecipano alla determinazione dei piani operativi e ne assicurano il loro sviluppo per il raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi prefissati. I sistemi di gestione ed, in particolare, la filosofia della qualità e i piani operativi, sono riesaminati periodicamente per assicurare adeguatezza ed efficacia.

Comments are closed.